[email protected]
  • it
  • es

Christoph Fuchsbrugger

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Innsbruck, Austria.

Per lunghi anni sono stato dirigente presso la filiale italiana di un gruppo internazionale quale responsabile della Direzione legale ed Affari generali, e per diversi anni anche direttore del servizio personale; quindi scelsi la libera professione e svolgo l’attività di legale d’impresa: le mie esperienze nell’attività lavorativa sensibilizzavano la mia attenzione verso la comunicazione “attiva” ed in caso di dispute preferisco adottare tecniche alternative di risoluzione (ADR): al tradizionale approccio concorrenziale rispondo con quello della collaborative practice e promuovo nella mia attività professionale l’istituto della mediazione.

Sono un attivo mediatore-conciliatore professionale e formatore di mediatori-conciliatori professionali accreditato presso il Ministero della Giustizia.

Ho conseguito la certificazione di PNL Master Coach, presso «Allenati per l’Eccellenza – The Institute for Coaching & NLP» certificato dalla INLPTA, International NLP Trainers Association, e conseguentemente la credenziale di ACC (Associate Certified Coach) da parte della International Coach Federation (ICF) di cui sono membro.

In ogni mia attività coinvolgo il cliente, sapendo e rispettando che ha tutte le risorse per trovare e sviluppare le soluzioni che più soddisfano i suoi interessi, bisogni e desideri.

Opero nell’ambito del Personal e Business Coaching.

Parlo tedesco e italiano.

Motto: “Il cambiamento è la legge della vita. Quelli che guardano solo al passato o al presente, sicuramente perderanno il futuro.” J.F. Kennedy

e aggiungo: il momento per agire sul cambiamento è semplicemente… ora!

acc