[email protected]

Peter Boltersdorf

Esperto in Diagnostica dei Disturbi della personalità, Motivation Counseling, Leadership e Team Development, nello sport e nel management, basando la sua attività sul profilo LUXX (ex Reiss Profile).
Si forma in Scienze dello Sport e in Lingua tedesca presso l’Università di Colonia e nel 1989 fonda l’Institut for achievement-humanism, nel 2000 diventa co-founder della Reiss Profile Europe e Reiss Profile Germany per poi passare, nel 2017, alla LUXX United, sempre in qualità di co-founder.
Negli ultimi 18 anni ha lavorato con più di 8.500 persone di diversi paesi e culture, di cui oltre 1.200 appartenenti al mondo del calcio e ad altri sport professionistici, ambiti in cui l’attenzione si rivolge, non solo ai calciatori e agli atleti a cui eroga il profilo LUXX per conoscerne personalità e struttura delle motivazioni, ma anche agli allenatori e ai loro team.
Sviluppa inoltre particolari competenze rispetto alla motivazione degli atleti con un enorme talento combinato a una personalità vulnerabile e applica una comunicazione specifica che possa permettere agli allenatori di offrire ai loro atleti supporto, sia negli allenamenti che in competizione.
Nel business e nel management l’attenzione è rivolta alla Leadership, al Team development e al Recruiting.